Phenomena

I Phenomena nascono nel Marzo del 2008 come cover band dei Goblin, storico gruppo anni 70 famoso per le colonne sonore della maggior parte dei film di Dario Argento. La comune passione per le opere del maestro Claudio Simonetti ha fatto scaturire il desiderio di riproporre quei classici mai eseguiti dal vivo a causa dello scioglimento della storica formazione. Grazie all’incontro tra Claudio Loreto, ex tastierista degli Urshurark, e Filippo Loria, ex batterista dei Motherly Sin, la band compie i primi passi cercando di ricostruire i brani con l’intento di rimanere fedeli al sound originale. In seguito ai due si uniscono Antonio Mele, ex chitarrista dei Khaosphere, Leonardo Aulenta e il soprano leggero Claudia Papa.
I Phenomena realizzano in breve tempo il loro primo cd demo, comprendente pezzi storici appartenenti sia a Claudio Simonetti che alla sua ex band. Entusiasti del lavoro svolto decidono di ampliare il repertorio al fine di esibirsi dal vivo creando un vero e proprio spettacolo con proiezioni di spezzoni di film e scene live con la partecipazione di ballerine (Magda Marrone e Sabrina Rigattieri) e attori (Antonella Mancini e Valerio Giorgio). Nel tempo si unisce alla formazione come collaboratore e percussionista Giovanni Todisco che completa l’opera rendendo il gruppo più fedele nell’esecuzione dei brani.
La formazione è impegnata nel continuo perfezionamento del proprio spettacolo al fine di rappresentarlo in teatri o festival a tema.
Il 6 Novembre 2009 si sono esibiti al Target come gruppo spalla dei Daemonia, attuale band di Claudio Simonetti (ex tastierista nonchè promotore dei Goblin).
I Phenomena sono stati ufficializzati come unica tribute band in italia dei Goblin e di Claudio Simonetti.
Recentemente il bassista Leonardo Aulenta ha lasciato la band ed è stato sostituito da Manrico De Iacovo.

Eventi:

  • 18 giugno 2010 – Target (Bari)
  • 31 ottobre 2009 – Nord Wind (Bari)
  • 19 giugno 2009 – Target (Bari)
  • 24 aprile 2009 – Nord Wind (Bari)
  • 27 marzo 2009 – La Fonte delle Muse (Bari)
  • 20 marzo 2009 – La Fonte delle Muse (Bari)


0 Replies to “Phenomena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.